Privacy

Informativa sulla privacy

 INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13 del Regolamento 2016/679/UE

Il Titolare del trattamento, CAREDDU RAIMONDO SRL., con sede in Via Segrè 20/22/24 a Elmas, Italia; ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, nonché, come applicabile del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni (nel seguito “Normativa Privacy”), la informa che i dati personali saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del trattamento

La CAREDDU RAIMONDO SRL tratta i dati personali identificativi, di contatto e di pagamento (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, codice fiscale, partita IVA, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) comunicati dall’interessato o comunque acquisiti in occasione della conclusione ed esecuzione di contratti con CAREDDU RAIMONDO SRL.

2. Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento

Trattiamo i Dati Personali per le seguenti finalità:

(i) dare esecuzione ai nostri obblighi contrattuali e precontrattuali, ivi compreso, a titolo esemplificativo: registrazione, gestione e/o aggiornamento delle informazioni anagrafiche e/o di contatto, ricezione, gestione ed evasione ordini, invio di comunicazioni afferenti al rapporto contrattuale e/o commerciale e risposta a richieste da parte dell’interessato, effettuare attività di valutazione di merito creditizio (come ad esempio verifica solvibilità o affidabilità) propedeutica all’instaurazione del rapporto contrattuale e/o commerciale, condurre attività statistica e di reportistica interna e di Gruppo in forma aggregata relativamente al rapporto contrattuale e/o commerciale, attività logistica, amministrativa e contabile come ad esempio gestire fatturazione, pagamenti ed incassi, consegnare e ricevere merce.

(ii) adempiere obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa italiana e/o comunitaria

(iii) prevenire frodi e per far valere o difendere un nostro diritto in sede giudiziaria.

3. Natura del conferimento dei Dati e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento dei Dati è necessario e strumentale al fine di consentirci di dare seguito alle nostre obbligazioni contrattuali e precontrattuali, per adempiere obblighi di legge o difendere un nostro diritto in sede giudiziaria. Un eventuale mancato conferimento potrebbe precludere l’instaurazione o prosecuzione del rapporto contrattuale e/o commerciale.

4. Accesso ai Dati e loro comunicazione

I Dati sono accessibili

 al nostro personale incaricato, o comunque debitamente autorizzato al trattamento dei Dati.

 A consulenti, istituti di credito per finalità contabili-amministrative, i quali agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento;

Soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.

5. Trasferimento dei Dati

Per quanto concerne l’eventuale trasferimento dei Dati verso Paesi Terzi, il Titolare rende noto che il trattamento avverrà secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente, quali ad esempio il consenso interessato, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati (es. EU-USA 9) od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea. E’ possibile avere maggiori informazioni, su richiesta, presso il Titolare.

6. Conservazione dei Dati

I dati saranno conservati per un periodo di tempo necessario a consentire alla CAREDDU RAIMONDO SRL di dare esecuzione ai propri obblighi contrattuali e fare fronte agli adempimenti giudiziali o di legge necessari o richiesti, vale a dire per tutta la durata del rapporto contrattuale e/o commerciale e in ogni caso non oltre 10 anni dalla cessazione del medesimo. Rimane salvo il caso in cui subentrasse un evento interruttivo o sospensivo del termine di prescrizione di legge applicabile (come ad esempio un atto di diffida o messa in mora), nel qual caso il periodo di conservazione dei Dati potrà essere prolungato di conseguenza, come necessario.

7. Diritti dell’interessato

L’interessato può in qualsiasi momento esercitare i diritti riconosciuti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento 2016/679 e precisamente ottenere conferma dell’esistenza o meno dei Dati che lo riguardano, verificarne contenuto, origine, esattezza, chiederne integrazione, aggiornamento, rettificazione, cancellazione (ivi compreso il c.d. “diritto all’oblio”), trasformazione in forma anonima, limitazione, blocco dei dati per violazione di legge, opposizione al trattamento per motivi legittimi, diritto alla portabilità dei dati, diritto di proporre un reclamo all’Autorità Garante. Per esercitare i Dritti privacy, l’interessato si può rivolgere al Titolare, oppure al Responsabile della Protezione dei Dati CAREDDU MAURO al seguente indirizzo: info@elettrocr.it